Centro di Solidarietà Torino


Vai ai contenuti

Menu principale:


Famiglie Sussidiarie



Scarica il volantino

News Letter

febbraio 2009
marzo 2009

maggio 2009
giugno 2009


E' l'ultimo nato tra i progetti del Centro.
Prevede l’organizzazione e la gestione di un sistema di raccolta presso la sede operativa dell’Associazione di “borse della spesa” da parte di famiglie che intendono con regolarità e impegno, farsi carico di alcune necessità di altre famiglie in difficoltà.
Obiettivo è quello di implementare la rete di solidarietà concreta che il Centro ha iniziato a tessere nel quartiere, all’interno della quale alcuni nuclei familiari possano esercitare la loro capacità di generosità, ascolto, sostegno anche materiale, di disponibilità disinteressata, soprattutto verso le famiglie più gravate e quelle di nuovo insediamento.



A CHI E' RIVOLTA LA NOSTRA PROPOSTA?
A tutti! In specie modo a coloro che, pur desiderando compiere qualcosa di utile per sé e per gli altri non hanno il tempo libero sufficiente per impegnarsi in un’attività settimanale di sostegno.

IN COSA CONSISTE?
Chiediamo alle famiglie che decidono di aderire di acquistare, per una o due volte al mese, gli alimenti che la segreteria del Banco di Solidarietà di volta in volta indicherà come necessari, nelle quantità che ciascuno liberamente decide, e di consegnarli in associazione.Le famiglie si impegnano ad una continuità nel gesto per tutta la durata del progetto.
Ogni famiglia sussidiaria è in contatto costante con un nostro volontario e riceve mensilmente una news letter contenete le indicazioni per la spesa, e i rendiconti di quanto fatto.

COSA AVVIENE DEI GENERI ALIMENTARI DONATI?
La segreteria li carica in magazzino e successivamente vengono poi suddivisi tra le famiglie che abbiamo in carico e consegnati loro con le consuete modalità di distribuzione (presso la nostra sede o direttamente a casa).

COME POSSO ADERIRE?
Compila il FORM, e spediscilo via fax ai numeri indicati.Ti contatterà un nostro volontario per incontrarti e poterti illustrare meglio tutti gli aspetti del progetto.Oppure, telefona o vieni a trovarci presso la nostra sede: siamo a tua disposizione !!!




Centro di Solidarietà dela Compagnia delle Opere                                                                                                                                                                        Realizzato da Andrea Melas

Torna ai contenuti | Torna al menu