Centro di Solidarietà Torino


Vai ai contenuti

Menu principale:


Prefettura Torino



Collaborazione avviata nell'anno 2005-2006 con la Prefettura di Torino presso lo Sportello Unico per l'Immigrazione (DPR 334/2004).
L’iniziativa, denominata “Accesso facilitato per cittadini stranieri”, è mirata a facilitare l'accesso dell'utenza straniera ai Servizi di competenza della Prefettura, nonché di semplificare e velocizzare gli adempimenti a carico degli uffici.

In particolare si è offerto un servizio di mediazione culturale e di informazione qualificata di natura giuridica, mirante a rendere comprensibile la normativa del settore e le conseguenti procedure, facilitando altresì la raccolta completa delle documentazioni e la corretta compilazione delle relative domande.

Anche per l’anno, 2007, dati i risultati proficui raggiunti da entrambe le parti, si è rinnovata la collaborazione attraverso il progetto “Inserimento ed integrazione cittadini stranieri”.




Centro di Solidarietà dela Compagnia delle Opere                                                                                                                                                                        Realizzato da Andrea Melas

Torna ai contenuti | Torna al menu