Centro di Solidarietà Torino


Vai ai contenuti

Menu principale:


Sportello

Attivo fin dalla nascita dell’Associazione con finalità di aiuto all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani ha negli anni mutato le proprie caratteristiche operative in funzione dei mutamenti sociali e normativi in atto mantenendo intatta però la propria caratteristica principale di accoglienza flessibile, discreta e personale dei bisogni espressi dai singoli.

Tra il 2004 e il 2007 sono stati effettuati 695 colloqui di orientamento e 410 finalizzati all’inserimento in attività corsuali o lavorative. In questo calcolo non sono conteggiati i colloqui per l’assegnazione delle borse alimenti.

Nell’ultimo triennio, con il trasferimento definitivo della sede in via Brunetta, lo sportello ha ulteriormente sviluppato la propria attività creando relazioni stabili con l’Ufficio Pio di zona, i servizi sociali del quartiere e con i Centri di Ascolto delle Parrocchie limitrofe.
I bisogni espressi da un utenza sempre più ampia fanno riferimento a disagi relativi a situazioni di immigrazione, disagio adulto (esclusione dal mondo del lavoro, problemi nel reperimento di risorse primarie quali alimenti, vestiti, incapacità di riorientarsi in un mutato scenario produttivo,povertà grigie).


SPORTELLO COLLOQUI
Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
I colloqui di accesso alla borsa tengono previo appuntamento



Centro di Solidarietà dela Compagnia delle Opere                                                                                                                                                                        Realizzato da Andrea Melas

Torna ai contenuti | Torna al menu